Lega A, preview Giorgio Tesi Group Pistoia – Vanoli Basket Cremona

foto Maestripieri

GRUNLAND Ciabatte SARA Limited Edition Ciabatte GRUNLAND Doppia Fibbia Royal Multi 638203

GRUNLAND Ciabatte SARA Limited Edition Ciabatte GRUNLAND Doppia Fibbia Royal Multi 638203
il: In: Legabasket A, Italia Maschile, PRIMA PAGINAVisualizzazioni:

Condizione:
Nuovo con scatola: Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con ... Maggiori informazionisulla condizione
Marca: GRUNLAND
.

Pistoia, 12 marzo 2016 – Luci accese e riflettori puntati sul PalaCarrara di Pistoia per quella che si presenta come la partita più interessante di giornata. Incrociano le lame le due sorprese di stagione, la truppa biancorossa di casa che, agli ordini di Vincenzo Esposito, torna a giocare davanti ai propri tifosi finalmente con il roster al completo e con l’entusiasmo per la vittoria di domenica scorsa a Caserta, e la Vanoli Basket Cremona del grande ex Cesare Pancotto che, ben salda al terzo posto, si giocherà le carte della difesa ruvida e della verve di Cusin e Washington in una partita dal pronostico impossibile.

Le parole di coach Esposito:

E’ stata una buona settimana di lavoro, caratterizzata da ottima intensità e dallo spirito giusto. E’ scontato da dire ma è vero, le vittorie aiutano ed affrontiamo Cremona con il giusto morale. La squadra di Pancotto è in cima alla classifica e non per caso, sarà una partita dura e difficile, giocheremo contro una squadra che fa del gioco fisico e duro una propria caratteristica, che all’andata abbiamo subito molto. Cremona difende duro e riesce da questo a sviluppare un buon gioco in transizione, che alterna ad un ottimo pick’n roll.

Siamo felici di aver vinto a Caserta, adesso vogliamo restare nelle prime otto e conquistare un posto play-off, ma come sempre ragioniamo una partita alla volta. Noi siamo in zona alta della classifica quasi per sbaglio anche se i nostri 26 punti sono meritatissimi. Cremona, invece, non è lì per caso e adesso hanno pure ingaggiato Markel Starks che certamente non è un tappabuchi ma un ulteriore tassello di un organico importante. Vogliamo rimanere nelle prime otto per chiudere una stagione che è già fantastica, perché oggi pur con un budget minore abbiamo già gli stessi punti di fine stagione scorsa, in modo memorabile.

GRUNLAND Ciabatte SARA Limited Edition Ciabatte GRUNLAND Doppia Fibbia Royal Multi 638203GRUNLAND Ciabatte SARA Limited Edition Ciabatte GRUNLAND Doppia Fibbia Royal Multi 638203GRUNLAND Ciabatte SARA Limited Edition Ciabatte GRUNLAND Doppia Fibbia Royal Multi 638203GRUNLAND Ciabatte SARA Limited Edition Ciabatte GRUNLAND Doppia Fibbia Royal Multi 638203GRUNLAND Ciabatte SARA Limited Edition Ciabatte GRUNLAND Doppia Fibbia Royal Multi 638203GRUNLAND Ciabatte SARA Limited Edition Ciabatte GRUNLAND Doppia Fibbia Royal Multi 638203.

Siamo al completo e spero saremo più competitivi, con una migliore gestione delle rotazioni non dovremmo arrivare a fine partita in apnea. Certamente Filloy non è ancora al top ma sarà della partita ed è pronto per giocare. Con Amato abbiamo un giocatore importante in più, abbiamo guadagnato rotazioni difensive e maggiore lucidità in attacco. L’ottimo inserimento di Andrea conferma che il gruppo è sano e pulito, è un ragazzo che viene da mesi di inattività a Milano ed in due settimane si è perfettamente integrato nel gruppo.

Cremona è bravissima nello sporcare le linee di passaggio, dovremo avere pazienza e capacità di leggere la difesa, soprattutto nelle situazioni di gioco a due. Saranno necessari buoni ritmi e spaziature corrette. Dovremo evitare di commettere l’errore fatto nella partita di andata, quando alla loro ruvidità difensiva abbiamo provato a rispondere con troppa furia e senza pensare troppo.

Lo scontro tra Kirk e Cusin sarà molto interessante, tuttavia è bene ricordare che Alex è giovane ed è al primo anno in Italia, non è corretto avere troppe aspettative sulla sua capacità di incidere in partita. E’ un un tipo di giocatore che ha bisogno di un sistema di gioco intorno, non è un tipo di giocatore che gli passi la palla e ci pensa lui, ha bisogno del supporto dei compagni, che devono fare determinati giochi in relazione alle scelte difensive avversarie. Cusin è un cliente scomodo per tutti ma Alex, se ben supportato, potrà certamente dire la sua

Coach Pancotto ha presentato la sfida affermando che:

Abbiamo conquistato l’obiettivo principale con molto anticipo senza averlo mai dato per scontato, adesso vogliamo provare ad allungare questa straordinaria stagione. Alleno un gruppo non abituato a questo tipo di classifica, per questo facciamo quotidianamente un grande lavoro, perché vogliamo mantenere alta la concentrazione e perché tutti vogliamo contribuire ad arrivare più in alto possibile.

Nonostante gli infortuni abbiamo sempre saputo reagire con il nostro sistema e la nostra qualità di gioco, con la nostra personalità ed il nostro carattere. Come allenatore ho sempre pensato a motivare i giocatori senza cercare scuse o alibi e siamo sempre andati dritti per la nostra strada per arrivare ad ottenere i nostri risultati. Ogni giocatore ha dato e sta dando il massimo, ma non mi sorprenderei se questi ragazzi riuscissero a fare ancora meglio.

Domenica entreremo in un palazzetto che conosco da qualche anno per aver avuto l’onore di allenare ed ottenere ottimi risultati in quella città. Un palazzo caldo e con una di quelle tifoserie che ti trasmettono tanta energia. Noi dovremo assorbire ed essere contagiati da questa energia, mantenendo la concentrazione sulla partita e sugli avversari in campo. Dovremo avere durezza mentale e far leva sulla nostra difesa, per poi far male davanti.”

Fashion Décolleté Scarpe Donna Comfort 1860-6 pelle esterno Coral 38Scarpe donna GIANNI MARRA sandali nero vernice AG12,Onorevoli Clarks "delle Nazioni Unite VALENCIA" Sandali,Marrone 38 EU L'ATELIER TROPEZIENSandale Plume - Sandali Gladiatore Donna, (3t3),Gabor Shoes Comfort Basic - Derby Donna, Nero (47 Schwarz), 39 EU (K5e)Jenny Pisa, Ballerine Punta Chiusa Donna, Nero (Schwarz 01), 40 EU Scarpe,Birkenstock ARIZONA BIRKO FLOR plantare morbido linea donna Sandali calzature-Nero,HAFLINGER POINTS pantofola uomo donna in lana vergine follata plantare anatomico,SPRING STEP COSMIC-R - COSMIC Size: - Color:,Donna Remonte D0101 PIATTI PUNTA TONDA Mocassini Casual Mocassini Scarpe,[TG.39] Caprice 22413, Scarpe con Tacco Donna,Superga Sneaker Classic rosso, mis. 36 - (s000010 2750 FB: c90 rotgr 36)SANITA Designer Zoccoli CLASSICI rosso brillante con suola legno, APRIRE,Birkenstock Arizona BF Pantofole Sandali Sandali 551251 Nero Normale NUOVOPleaser EU-FLAIR-436 FLA436/B/M, Sandali col tacco donna, Nero (Noir - (C7B),Non sono una santa-Scarpe-Scarpe-Donna - 661716C180611,Scarpe sandali Ciabattino del borgo donna pelle multicolor cuoio Made In Italy,Buffalo Shoes 315721 Gm S10213 Leather Pu, Sandali con Zeppa Donna, Nero (S5N),VANS RATA VULC GRIGIO SCARPA BASSA MOCASSINO ESTATE,Teva Donna Tirra Scarpe da Trekking Sandali Verde Sport Outdoor Traspirante,Cofra 78670-000.W44-Scarpa Guerin S1-P Src C T-44/P (I8P)Birkenstock Donna Sandali Arizona Galaxy ARGENTO stretto raccordo NUOVO,Sandali memory foam Bionatura colore rosso e écru per donna Bionatura 34A825ROSS,(TG. 40 EU) Tamaris 25338, Stivaletti Donna, Grigio (Stone Comb 237), 40 (g3o),(TG. 41 EU) Caprice 28603, Sandali con Zeppa Donna, Bianco (White Nappa), (a1P)Donna Remonte Fiore Sandali dettagliate 'R3633',(TG. 39 EU) Diavolezza Gloria, Stringate Donna, Color Nero (Nero), Talla (s5l),Sandali Donna Made in Italia FIAMMETTA_51 burlywood NEWStegmann 301, Pantofole Unisex - adulto, Grigio (Grau (8950 anthrazit)),,Regarde le ciel Donna Scarpa Mezza/lacci Blue (blu) BUST 01 BLUE * Scarpe Nuovo,.

PRECEDENTI – Nei cinque precedenti tra le due squadre Cremona ha avuto la meglio per tre volte, contro i due successi pistoiesi, ma gli scarti sono sempre stati molto contenuti. Nella partita di andata i ragazzi di Esposito soffrirono la difesa particolarmente ruvida dei cremonesi. Al PalaCarrara lo score è di una vittoria a testa. Michele Antonutti della Tesi Group Pistoia è a meno 21 punti dai 2000 realizzati in serie A.

L’appuntamento è dunque per domani, palla a due prevista alle ore 18.15, direzione arbitrale affidata alla terna Bettini – Caiazza – Martolini.

 

2017 Powered By, Theme By Stefano Caliendo

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts